All’ICIF di Costigliole: 1° corso di cucina senza glutine

L’ICIF di Costigliole d’Asti, Scuola Internazionale di Cucina ed Enologia delle Regioni d’Italia, ha organizzato, dal 22 al 26 luglio, un corso di cucina senza glutine rivolto a Ristoratori, a Professionisti del settore, ad amatori e a chiunque voglia saperne di più in materia.

Ha una durata di 1 settimana (dal lunedì al venerdì) con lezioni teorico-pratiche svolte nei diversi laboratori didattici dell’ICIF, Scuola Internazionale di Cucina ed Enologia delle Regioni d’Italia.

Immersi nella piacevole e suggestiva atmosfera del Castello di Costigliole d’Asti, docenti universitari e chef qualificati accompagnano i partecipanti attraverso un  percorso didattico alla conoscenza di una materia nella quale ci si imbatte quotidianamente nella società moderna.

Imparare a cucinare gluten-free è un modo per avvicinarsi alle intolleranze alimentari e alle persone che ne soffrono.

Lo scopo è aiutare loro e noi stessi a convivere con una patologia che prevede una dieta specifica che, se non conosciuta, può scoraggiare e far perdere l’appetito.

Mangiare è uno dei piaceri della vita: impariamo a conoscere i prodotti senza glutine, in modo da restituire il sorriso e soddisfare il palato ampliando la dieta gluten-free!