XIV Asta del Barolo: quest’anno dal vivo

La quattordicesima edizione dell’Asta del Barolo non sarà collegata in diretta con i Paesi  esteri (anche se sarà possibile seguire in diretta l’Asta su Idea Web Tv). Infatti i wine lovers sono stati invitati a venire a godersi un indimenticabile fine settimana direttamente sulle colline di Langa e Roero. 

L’appuntamento è previsto per domenica mattina 12 maggio, nel Museo del Vino nel Castello di Barolo, dove dal vivo saranno battuti all’asta 27 lotti eccezionali. in cui saranno trattabili grandi annate, grandi nomi, grandi bottiglie di 14 barolisti che hanno messo a disposizione ben 27 lotti.

Gli ospiti dell’asta arriveranno già sabato pomeriggio per le visite nei vigneti e nelle cantine che si concluderanno  con la cena a Serralunga cucinata dallo chef Gianpiero Vivalda.
Dopo l’asta di domenica, gli ospiti parteciperanno al pranzo nel castello di Barolo cucinato dal cuoco tre stelle Michelin Roberto Cerea.

Sabato 11 maggio nel pomeriggio
 
– Visite esclusive nei vigneti e nelle aziende dei produttori dell’Accademia del Barolo
– Barolo Discovery: un esperto guiderà i partecipanti in una piacevole conversazione dedicata al Barolo, alla sua storia, al suo territorio e ai metodi di produzione.
– Cena dell’Accademia del Barolo: una serata speciale in compagnia dei produttori al ristorante La Rei c/o Il Boscareto Resort&Spa (Serralunga d’Alba) – chef Gianpiero Vivalda dell’Antica Corona Reale da Renzo** (Cervere – CN) con menu dedicato ai 14 Barolo delle migliori annate delle aziende dell’Accademia del Barolo.
 
Domenica 12 maggio
 
Ore 11.00 XIV Edizione dell’Asta del Barolo nella splendida cornice del Museo del Vino nel Castello di Barolo. Saranno battuti all’asta lotti eccezionali di Barolo.
Seguirà il Pranzo dell’Asta a cura del ristorante Da Vittorio*** (Brusaporto – BG) che proporrà un menu abbinato ai 14 Barolo 2009 dei produttori dell’Accademia del Barolo.
Rientro e cena in hotel.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=SWH9oCZ9PPI]