Incidente mortale sul lavoro in un cantiere a Nizza Monferrato

BERNA PASQUALEIl muratore Pasquale Berna, sessant’anni ad ottobre, sposato, con tre figli (Domenico, Eleonora, Vincenzo), verso le ore 17 di venerdì 19 aprile, ha perso la vita in un incidente sul lavoro.
L’incidente è avvenuto mentre, in compagnia di due colleghi, lavorava alla ristrutturazione di un cascinale, stretto e lungo, sulle colline di Nizza Monferrato, ai confini con la valle San Giovanni di Calamandrana.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio mentre stava sistemando un telo per difendere una finestra dalla minaccia della pioggia, è caduto da una scala, picchiando la testa sullo spigolo del marciapiede.
Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118, i carabinieri di Nizza ed anche i tecnici della Spresal di Asti e il medico legale, dott. Ezio Perazzo.

Di origini calabresi, da oltre 35 anni era residente a Canelli, stimato ed apprezzato per la sua competenza e serietà professionale.
Il santo rosario sarà recitato, domenica sera 21 aprile, nell’abitazione di via 1° maggio 81, a Canelli, dove, lunedì 22 aprile, dalla camera mortuaria dell’ospedale di Nizza,  arriverà la salma, che sarà portata, alle ore 14,45 nella  chiesa di San Tommaso per il funerale.