16ª edizione del Campionato Nazionale di Corsa Campestre ad Acqui

Fervono in questi giorni, ad Acqui Terme, i preparativi per la 16ª edizione del Campionato Nazionale di Corsa Campestre organizzato dal Centro Sportivo Italiano che si terrà dal 5 al 7 aprile.
Al momento, si sono già iscritti alla gara ben 1.600 atleti provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Oltre a loro, saranno presenti ad Acqui Terme nei tre giorni della manifestazione alcune centinaia tra tecnici ed accompagnatori.

L’arrivo degli atleti in città è previsto per le 14,30 di venerdì 5 aprile. Visto l’alto numero di partecipanti oltre ad alloggiare ad Acqui Terme troveranno ospitalità in una serie di alberghi della provincia di Alessandria.

La cerimonia di apertura è prevista per le 8,30 di sabato 6 aprile presso il campo di gara allestito in regione Mombarone accanto al Complesso Polisportivo Comunale.  Le batterie delle varie categorie ammesse inizieranno a gareggiare a partire dalle 9,30 fino alle 15.

Alle 21 presso la struttura del Palacongressi è prevista la Santa Messa  celebrata da Don Alessio Albertini, il consulente ecclesiastico Nazionale del CSI, ed a seguire una serata associativa che riunirà tutti i partecipanti alla manifestazione.

Per la giornata di domenica 7 aprile con partenza da Piazza Italia  alle 9,30 è previsto lo Staffettone delle Regioni che vedrà quale campo di gara le principali vie e piazze storiche della città termale.

La 16 ª edizione del Campionato Nazionale di Corsa Campestre si concluderà con la premiazione dei partecipanti prevista per le ore 12 di Domenica 7 Aprile, sempre in piazza Italia.