Astigiani ai Campionati regionali di sci Unvs per la prima volta impegnati nello sci di fondo, anche del Ghs Pegaso

I tre slalomisti astigiani premiati dal presidente regionale Unvs, Andrea Desana (al centro)Una agguerrita “squadretta” della sezione astigiana dei Veterani dello Sport “Giovanni Gerbi” (presidente Paolo Cavaglià) ha partecipato nei giorni scorsi a Champorcher ai Campionati regionali di Sci Unvs, nona edizione, svoltasi in concomitanza con le gare del V Memorial Gianfranco Scaglione.

IlIl gruppo degli atleti del Gsh Pegaso alle gare di ChamporcherOltre sessanta i partecipanti, tra cui alcuni esponenti del Gsh Pegaso di Asti (sodalizio da tempo “adottato” dai Veterani astigiani) che per la prima volta hanno potuto gareggiare nello sci di fondo in competizioni riservate ai diversamente abili.

Alla gara di slalom gigante (partenza a 2050 metri e arrivo a 1900 con dislivello di 150 metri) hanno preso parte per la sezion e astigiana presieduta da Paolo Cavaglià, i soci Fabrizio Poncini, Gianfranco Pezzoni ed il neo tesserato Ezio Cissello. Per la cronaca, la sezione di Asti si è classificata al settimo posto mentre al primo è risultata quella di Cuneo. (a cura di Paolo Monticone)