Il “miglior rally” del Piemonte sabato 9 e domenica 10 marzo

PERCORSO RALLY La città di Canelli ospita con grande piacere la quindicesima edizione del Rally Colli del Monferrato del Moscato Città di Canelli. Un importante momento che si inserisce  in un ricco ciclo di eventi e di manifestazioni tese a mettere in risalto e valorizzare  le caratteristiche uniche del nostro territorio, delle sue uniche cantine e del grande patrimonio enogastronomico. 

 

SHAKEDOWNAmministrazione e Pro Loco nel dare il benvenuto  ad equipaggi, squadre, staff ed appassionati augurano il  successo e la piena riuscita  della manifestazione, certi che possano passare due giorni in una  città ospitale e tornare presto a farle visita».
E’ quanto, nel  bel numero unico, si legge nella presentazione del programma, appena sfornato dalla litografia Baldi Carlo & C, del 15° Rally Ronde che si svolgerà a Canelli sabato 9 e domenica 10 marzo.

Si tratta del Rally Ronde, giudicato, nel 2012, il miglior rally  in Piemonte e ottavo d’Italia, grazie anche al supporto della Team Cars 2006. Questa la dettagliata descrizione: su un percorso di 167,30 chilometri, ci saranno 4 prove speciali  per 40 chilometri di strade, su fondo  asfaltato. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 18 di giovedì 4 marzo.

Sabato 9 marzo:
I ‘Radar’ saranno consegnati al caffè Torino, in piazza Cavour 14, a Canelli, dalle ore 9,30 alle 13,30. Le ricognizioni verranno effettuate dalle ore 11  alle 16. Le verifiche sportive si svolgeranno, al Caffè Torino, dalle ore 9,30 alle 13,30, mentre le verifiche tecniche avverranno in piazza Europa  dalle ore 10 alle 14.
Shakedown. La prova delle vetture in gara si effettuerà dalle ore 11,30 alle 15, in regione Dota, con partenza dal ponticello Rio Trionzo per proseguire per due km  fin verso la Cappelletta di San Marzano, all’altezza della proprietà Cavagnino.
La passerella delle vetture in gara si svolgerà in piazza Cavour, alle ore 18, mentre alle ore 18,31 avverrà la partenza gara con ritorno delle vetture nel parco notturno sorvegliato di piazza Europa.

Domenica 10 marzo:
alle ore 8,10, partenza della prima vettura, da piazza Cavour.
ore 17,01, arrivo della prima vettura, in piazza Cavour con premiazione sulla pedana.
Direzione gara, segreteria, sala stampa, albo ufficiale di gara, sono stati sistemati nel Shopping Center ‘Il Castello’, in regione Dota.

Organizzazione. Il rally è organizzato da ASD Team Cars 2006 e dall’Associazione Turistica Pro Loco Città di Canelli, con il patrocinio del Comune.
Prove speciali. Le prove speciali sono quattro di 10 chilometri l’una.
La partenza allo starter della prima prova speciale da regione San Giovanni, con  proseguimento per regione Serra Masio, regione Sant’Antonio, discesa strada distilleria Bocchino, Salita Castellazzi, regione Santa Libera e strada Bassano con trasferimento in viale Indipendenza e ritorno in piazza Unione Europea.

Passaggi. A Canelli i passaggi sono previsti alle ore 8,10; alle 10,48; alle 13,46 e alle 16,04.
Giancarlo Benedetti, presidente Pro Loco Città di Canelli, raggiunto telefonicamente, ringrazia tutti gli sponsor che hanno creduto nella prima in ordine di tempo e di presenze che viene svolta a Canelli.

,