Anche lo Zonta adotta uno scaffale della Biblioteca Astense

LO ZONTA CLUB DI ASTI ADOTTA UNO SCAFFALEE’ tutto al femminile lo scaffale che lo Zonta International Club di Asti  ha scelto per sostenere l’iniziativa della Biblioteca Astense “Adotta uno Scaffale”.
Mercoledì 21 febbraio, il Presidente dello Zonta  dottoressa Francesca Dalcielo, accompagnata da una delegazione di Socie, ha incontrato il Presidente della Biblioteca, Giorgio Faletti, per consegnare l’assegno che dà diritto all’”adozione” di uno scaffale per la nuova sede dell’Ente.

In accordo con la “mission” di Zonta Club, che si occupa del miglioramento della condizione femminile a livello culturale, sociale, legale, il nuovo scaffale sarà dedicato interamente alle donne e conterrà libri di sociologia femminile, con particolare riguardo al percorso che le donne, con motivazioni ed obiettivi diversi, hanno dovuto compiere ed ancora compiono per consolidare la loro collocazione nella storia e nella realtà.

Alla breve cerimonia ha preso parte anche la Direttrice della Biblioteca, dott. Donatella Gnetti, che ha consegnato al Club un “attestato di adozione” in ricordo dell’evento, mentre le Socie di Zonta hanno offerto una copia del libro di ricette “Asti in Tavola” illustrato da Antonio Guarene e pubblicato nello scorso luglio.