>> “Finalmente il finimondo” con la Banda Osiris

Nell’ambito della rassegna teatrale canellese “…Mac da rije”, sarà messo in scena, giovedì 7 febbraio, al Teatro Balbo, alle ore 21, il secondo spettacolo della stagione “Finalmente il finimondo” della Banda Osiris.

Un viaggio fino alla fine del mondo, attraverso cinque tappe affrontate in chiave evoluzionistica: catastrofe, apocalisse, disastro, nemesi ed estinzione. La Banda Osiris ironica e dissacrante, il filosofo della scienza Telmo Pievani e il giornalista Federico Taddia,  partendo dalla profezia Maya che immagina il 21 dicembre 2012 quale fine del mondo, ci raccontano con genio comico le inutili previsioni elaborate dall’uomo per dare una data di scadenza alla propria stirpe cercando di leggere i piccoli e surreali segni di un’ipotetica prossima sventura.  Musica e testi di Banda Osiris, Telmo Pievani, Federico Taddia.

Lo spettacolo narra i momenti in cui l’uomo ha rischiato “la fine del mondo”: i tanti finimondi che hanno rappresentato un nuovo inizio per altre forme di vita, i momenti più importanti della storia naturale e della sua creatività.

Un incontro-spettacolo per tentare di capire cosa fare quando anche questa volta il mondo non sarà finito.

Dopo teatro offerto dalla ditta Tosti, in via Roma. Prenotazioni: Agenzia Carioca Viaggi – Canelli, via Primo Maggio 1. Tel. 0141.831957.

, ,