>> L’on. Roberto Marmo in buona posizione nella lista Pdl

Buona la posizione dell’on. canellese Roberto Marmo del Pdl, candidato nella lista in Piemonte 2, che formalmente quinto, risulta, almeno, al quarto posto, visto che il capolista Angelino Alfano, è candidato anche in altre circoscrizioni, e che al secondo posto c’è il cuneese Enrico Costa, seguito da Elio Vito e da Archi.

Quindi in caso di un buon risultato del Pdl in Piemonte, la sua riconferma  in Parlamento sembra quasi certa, comunque in ottima posizione. Infatti va tenuto ben conto che, nella passata legislatura, è riuscito a salire palazzo Ghigi, un anno e mezzo fa, pur essendo partito dalla tredicesima posizione in lista.

«Sono molto soddisfatto della mia posizione – ha dichiarato – Ho dato la mia disponibilità, senza preclusioni, con spirito di servizio, disponibile ad ogni soluzione. Evidentemente, oltre che la mia lealtà, è stato premiato l’impegno con cui ho lavorato per il territorio e in commissione bilancio».

Qualcuno, nel nostro territorio, aveva temuto che la sua iscrizione ad un gruppo parlamentare diverso dal Pdl ‘Popolo e Territorio’, di cui è presidente, gli potesse nuocere.

«Al contrario, mi sono iscritto a quel gruppo parlamentare su suggerimento dei vertici Pdl, per dinamiche interne all’organizzazione della Camera». Ovvio quindi, per tutti, pensare che nell’ottima posizione in lista abbia giocato la sua ben cercata e determinata  vicinanza ai big nazionali del partito a cominciare dal potente Denis Verdini, uno dei consiglieri più ascoltati da Berlusconi.