>> Al via la quarta edizione di “Cherasco Movie”

Dal 31 gennaio all’11 aprile 2013 torna “Cherasco Movie”, quarta edizione della rassegna cinematografica dedicata al territorio cuneese, organizzata dal Presidio di Cherasco di Piemonte Movie e da Cherasco Eventi, in collaborazione con la Città di Cherasco e l’Associazione culturale “è arte”.

L’appuntamento all’Auditorium civico di Cherasco, alle ore 21 (ingresso gratuito), quest’anno, raddoppia: da un lato l’ormai consolidata rassegna di documentari realizzati in Provincia di Cuneo e/o da registi del territorio, che saranno presenti in sala per raccontare le loro opere e rispondere alle domande del pubblico; dall’altro (vista anche la temporanea chiusura del cinema “Galateri” per lavori di manutenzione) la proiezione di lungometraggi italiani usciti nelle sale negli ultimi mesi, tutti realizzati in Piemonte e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

E’ inoltre prevista la consegna del premio nazionale “Città di Cherasco” per i talenti emergenti, che quest’anno andrà al regista cheraschese Francesco Amato; il premio, alla prima edizione, è in collaborazione con il Museo del Cinema e la Film Commission.

Questo il calendario delle proiezioni, che si svolgeranno tutte all’Auditorium civico, in via San Pietro 41, a Cherasco, a partire dalle ore 21.

Giovedì 31 gennaio La danza del piccolo ragno di Aurora Febo, Lucia Rotelli e Emma Vasile (Ita, 2011, 5’, col.); Sale per la capra di Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti, Vincenzo Greco (Ita, doc., 2012, 60′, col.). Registi ospiti in sala.

Giovedì 14 febbraio È nata una star di Lucio Pellegrini (Ita, comm., 2012, 95′, col.).

Giovedì 28 febbraio Exist di Alessandro Castelletto (Ita, 2011, 6’, col.); Rally. Polvere e Passione di Fabio Mancari (Ita, doc., 2012, 43′, col.). Regista ospite in sala.

Giovedì 7 marzo – I edizione Premio Nazionale Città di Cherasco – Talenti Emergenti Cosimo e Nicole di Francesco Amato (Ita, dram., 2012, 100′, col.). Regista ospite in sala.

Giovedì 14 marzo Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana (Ita, dramm., 2012, 130′, col.).

Giovedì 21 marzo La terapia di Elisa Micalef (Ita, 2011, 4’, col.); Meno 100 Chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera di Emanuele Caruso (Ita, doc., 2012, 85′, col.). Regista e protagonisti ospiti in sala.

Giovedì 4 aprile Venuto al mondo di Sergio Castellitto (Ita, dram., 2012, 127′, col.).

Giovedì 11 aprile Il passo dell’elefante di Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia (Ita, 2012, 10’, col.); L’ultimo chilometro di Paolo Casalis (Ita, doc., 2012, 52′, col.). Regista ospite in sala.