>> Ambra Angiolini al Teatro Sociale di Nizza nei panni di una narcolettica

Il terzo spettacolo della Stagione teatrale 2012/2013 di Nizza Monferrato (direttore artistico Mario Nosengo di Arte & Tecnica), dal titolo “Ti ricordi di me?”, sarà messo in scena, martedì 15 gennaio, al Teatro Sociale. Di Massimiliano Bruno è  la storia di un rocambolesco incontro tra una narcolettica (affetta cioè da eccessiva sonnolenza diurna), interpretata mirabilmente dalla nota e apprezzata attrice Ambra Angiolini, e un cleptomane, interpretato dall’attore Edoardo Leo. Beatrice, maestra elementare, e Roberto, aspirante scrittore di improbabili favole, si conoscono per caso sotto al portone della loro psicologa. Entrambi sono in cura per risolvere le loro fastidiose patologie ma ognuno ha delle prospettive diverse per il futuro. La Regia è di Sergio Zecca (Lotus Production srl).

La storia: la ragazza sta per sposarsi col suo fidanzato storico e sogna di mettere su famiglia, mentre la carriera del giovane scrittore e ancora in alto mare a causa dell’assurdità delle sue strane fiabe.

Tra colpi di sonno improvvisi e furtarelli nei grandi magazzini, Roberto si innamora di Beatrice e decide che quella è la donna della sua vita. Da questo momento inizia una storia d’amore fatta di scontri, malintesi, amnesie e coraggio che li porterà a trovare il giusto equilibrio, nonostante siano due personaggi al limite della normalita, intrisi di nevrosi e fissazioni e possessori di una buffa visione del mondo.

, ,

Lascia un commento