>> Gli auguri del commissario straordinario della Provincia di Asti

Il commissario straordinario della Provincia di Asti, Alberto Ardia, porge ai cittadini dell’Astigiano gli auguri per le prossime feste e per il nuovo anno.

“Da alcune settimane lavoro ad Asti, presso la Provincia: in seguito alle dimissioni del presidente e allo scioglimento del consiglio provinciale, mi occupo dell’amministrazione dell’Ente, con la preziosa e indispensabile collaborazione del personale. Pur nell’incertezza del futuro, si sta operando alacremente per continuare a garantire i servizi ai cittadini in quantità e qualità.  Le funzioni spettanti alla Provincia continuano a essere espletate, pur nella scarsità di mezzi a disposizione e nell’attesa della definizione del nuovo assetto istituzionale alla luce delle recenti modifiche legislative. Alla mancanza di chiarezza sul futuro dell’ente intermedio, corrisponde nella società un momento di profonda crisi: la contrazione economica e occupazionale, la sfiducia diffusa dei cittadini nelle istituzioni, i conflitti sociali sono cronaca quotidiana che affligge e scoraggia.

Nessuno possiede ricette o panacee per fronteggiare queste difficoltà. Ma ognuno può per quanto gli compete e per le proprie capacità e possibilità offrire il proprio personale contributo per riaffermare i principi e i valori della convivenza civile, della democrazia, del rispetto di sé e degli altri. Il periodo delle festività di fine anno può essere utile per fermarsi a riflettere su quanto è più importante: i valori fondanti della persona, della famiglia e della comunità. I

l mio auspicio è che queste feste siano per ognuno un momento da trascorrere nel calore famigliare, di pausa dalla frenesia della quotidianità, di riposo e di ricarica per affrontare i tanti impegni che ci attendono in un futuro incerto ma anche ricco di opportunità”.