>> Stefano Zunino confermato alla guida della Polisportiva costigliolese

Il giornalista Stefano Zunino, titolare dell’Agenzia Riflesso, è stato confermato, domenica 16 dicembre, alla presidenza dell’Unione Sportiva Costigliole d’Asti. A forte maggioranza di voti, l’Assemblea, tenutasi presso la sala consigliare del Comune di Costigliole, ha dato un nuovo mandato a Zunino, espressione della sezione calcio, che ha prevalso su Ettore Muratore, responsabile della sezione tennis. L’Unione Sportiva Costigliole d’Asti, è una delle principali aggregazioni dell’Astigiano, coinvolgendo  550 associati, nelle seguenti discipline: calcio giovanile, soft air, sbandieratori, tennis, pallavolo, podismo, ginnastica, calcio a cinque e a sette senior, ciclismo su strada.

Da quest’anno sono anche nate due nuove realtà, la sezione “culturale sportiva” e l’aggregazione della “terza categoria” di calcio che fa riferimento alla sezione calcio per dar seguito all’attività dei giovani calciatori che entrano in età adulta. “Ringrazio tutti gli associati che hanno voluto partecipare a questa consultazione – ha dichiarato Stefano Zunino – è stata una importante verifica sull’effettiva partecipazione alla vita aggregativa dell’associazione, una bella iniezione di fiducia, da cui sono emersi spirito di collaborazione e impegni concreti per il futuro.

Durante il mio primo mandato la collaborazione fra le varie discipline è cresciuta, ed ora potremo procedere nel completare i progetti che abbiamo sviluppato”. Tra questi, l’ampliamento del centro sportivo di regione Salerio con la realizzazione del circolo e della sede della Polisportiva, la realizzazione di un nuovo campo di calcio per gli allenamenti e di una piattaforma per gli sbandieratori e i pallavolisti. Tra i prossimi appuntamenti, lo sport day con tutte le discipline impegnate, bandiere in festa e il palio calcistico dei borghi.

“Oltre ai genitori dei ragazzi impegnati nelle varie discipline sportive e a tutti gli associati, voglio ringraziare il Sindaco, Giovanni Borriero per la collaborazione, il Grande Saggio del Palio dei Borghi, Guido Baldi, e tutti i saggi che seguono costantemente con suggerimenti preziosi il nostro lavoro e tutti i responsabili delle sezioni”.

Durante l’Assemblea di domenica 16 dicembre, è stato ratificato l’esito delle varie assemblee sezionali che hanno visto il rinnovo dei responsabili: Teodosio Baccelliere (sezione Calcio giovanile), Gianluca Cerrato (sezione Softair), Davide Gioda (Bbandieratori e Musici), Ettore Muratore (Tennis), Giancarlo Bodritti (Pallavolo), Filippo Romagnolo (Podismo), Andrea Massano (Ciclismo) e Sergio Borio (Cultura). Nel primo consiglio dell’Unione Sportiva Costigliole d’Asti saranno nominati il segretario e il vice presidente, il nuovo consiglio direttivo rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.