>> Società di consulenza evade il fisco per quasi 2 milioni di redditi

La Guardia di Finanza di Nizza Monferrato, sviluppando attività investigativa nel settore dello smaltimento dei rifiuti pericolosi, ha individuato una società di consulenza, operante da diversi anni, risultata evasore totale per non aver mai presentato le previste dichiarazioni  annuali ai fini delle Imposte sui redditi ed Iva.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno ricostruito il volume d’affari dell’azienda attraverso la disamina della documentazione bancaria acquisita nonché l’invio di questionari a clienti e fornitori, malgrado l’omessa esibizione di documentazione fiscale da parte del liquidatore.

Quest’ultimo, inoltre, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria competente per occultamento e/o distruzione della contabilità nonché, unitamente all’amministratore pro tempore dell’impresa, per la mancata presentazione, in alcuni anni, delle dichiarazioni obbligatorie.

Le Fiamme Gialle hanno, infine, appurato che, prima di essere posta in liquidazione, la società ha sottratto all’imposizione diretta redditi per quasi 2 milioni di euro e non versato l’Iva dovuta per oltre 350mila euro.