>> “Un dolce brindisi al futuro” con l’Asti docg e il Moscato docg

Il mondo dell’Asti docg e del Moscato docg sarà raccontato dai protagonisti, giovedì 6 dicembre, alle ore 18, a Nizza Monferrato, sotto le antiche volte dell’ex Foro Boario in piazza Garibaldi, con “Un dolce brindisi al futuro”. Sarà un’occasione d’incontro e confronto per capire meglio com’è andata la vendemmia 2012, quali segnali arrivano dai mercati nazionali ed esteri, quali novità importanti ha introdotto l’accordo interprofessionale. Si parlerà dei Sorì del Moscato, con le salite più ripide del Giro d’Talia e del Tour de France. Interverranno: l’assessore all’Agricoltura e Foreste della Regione Piemonte Claudio Sacchetto, il presidente del Consorzio per la Tutela dell’Asti docg e del Moscato d’Asti docg Gianni Marzagalli, il direttore del Consorzio per la Tutela dell’Asti docg e del Moscato d’Asti docg Giorgio Bosticco.

Ed inoltre: i rappresentanti delle Enoteche Regionali dell’Asti docg e del Moscato d’Asti docg,le organizzazioni professionali Cia, Coldiretti, Confagricoltura, le associazioni dei viticoltori, l’associazione dei sindaci dei Comuni del Moscato. L’incontro sarà condotto dal noto giornalista Sergio Miravalle.

Inoltre, dal 7 al 16 dicembre, all’Enoteca di Mango e Canelli, tutti i giorni dalla 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, avrà luogo il Moscato Wine Tasting, di cui saranno protagonisti l’Asti docg e il Moscato d’Asti docg in degustazioni aperte anche al pubblico.

, , ,