>> Il progetto “Energia Giovane” premia chi ha idee e spirito d’iniziativa

E’ partito il primo step di “Energia Giovane”, progetto nato dalla collaborazione della Provincia di Asti, ente capofila – insieme alle Province di Cuneo, Biella, Novara e alla Cooperativa Orso – con l’Unione Province d’Italia e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti in provincia di Asti,  studenti (di scuola superiore o università o corso di formazione professionale), disoccupati (in cerca di lavoro da più di 12 mesi, o da più di sei mesi se di età inferiore ai 25 anni) o inoccupati (che non abbiano mai lavorato).

Il progetto premia chi ha idee, spirito di iniziativa, inventiva e tanta passione! I migliori progetti verranno premiati con la possibilità per i loro ideatori di partecipare ad un percorso formativo completamente gratuito, finalizzato a sviluppare capacità e competenze imprenditoriali e a porre le basi per un’attività lavorativa in proprio.

L’ufficio politiche giovanili segnala che il prossimo incontro si svolgerà nella Sala Azzurra della Provincia: martedì 27 novembre, dalle ore 15.

,