>> Furti di rame, i ladri non si fermano neppure davanti al caro estinto

A Villanova d’Asti, nel cimitero, i carabinieri della locale Compagnia hanno sventato un furto di oggetti in rame mettendo in fuga i malfattori. A seguito di sopralluogo i carabinieri rinvenivano otto croci, due bassorilievi e quattro quintali di grondaie in rame che venivano restituiti al custode.

Inoltre, nell’ex struttura ospedaliera di via Prandone, è stato sorpreso dai carabinieri  Umberto Magnani, 37enne, residente ad Asti, pregiudicato, mentre tentava di rubare numerosi tubi in rame. Alla vista dei militari si è dato alla precipitosa fuga a piedi. Inseguito, è stato subito fermato ed arrestato.

I carabinieri della Compagnia di Asti hanno denunciato per furto aggravato in concorso due albanesi di 33 e 19 anni, entrmabi senza fissa dimora. I due stranieri, dopo aver rubato alcuni generi alimentari dal supermercato Esselunga di Corso Casale, venivano fermati dal personale della sicurezza del centro commerciale e da un carabiniere della Compagnia di Asti, libero dal servizio, il quale richiedeva al numero di emergenza 112, l’immediato intervento della pattuglia per l’accompagnamento dei due fermati in caserma, che venivano denunciati.

, , ,