>> La Colletta Alimentare in 87 punti vendita in Asti e provincia

La raccolta degli alimenti della Colletta Alimentare coinvolgerà, sabato 24 novembre, 87 punti vendita in Asti e provincia, grazie all’apporto di circa 600 volontari. Vedere l’elenco dei punti vendita.

La Rete Banco Alimentare, dal 1989, ha come mission quella di “salvare” quotidianamente le eccedenze alimentari recuperando quei prodotti, che per ragioni di mercato non possono più essere venduti, per ridistribuirli gratuitamente a strutture caritative (sono oltre 8.600 e assistono 1.700.000 persone ogni giorno) che offrono aiuto continuativo ai poveri in Italia.

“La crisi continua a cambiare la vita di molte persone. L’unica possibilità è sopravvivere, sperando che tutto prima o poi passi?  Perché riproporre proprio oggi la Colletta Alimentare? Che novità ci attendiamo? Anche dentro le difficoltà, io esisto e non mi sto dando la vita da solo, sono fatto e voluto in questo istante da Dio:  questo, come disse don Giussani, “è il tempo della persona”.  Solo la riscoperta di questo rapporto originario permette di vivere ogni cosa da uomini:  perchè tutto è occasione per incontrare Chi mi sta dando la vita ora.  Questa è la novità che attendiamo: poterLo incontrare ancora. Per questo ti invitiamo a partecipare insieme alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare:  fare la spesa per chi ha più bisogno”.