>> Giornata dell’Assaggiatore Onav a Nizza Monferrato

E’ Nizza Monferrato, cuore della zona di produzione del Barbera d’Asti docg, la sede prescelta  per organizzare la ‘Giornata dell’Assaggiatore 2012’. L’evento si terrà, domenica 25 novembre, nel salone del ‘Foro Boario’ in piazza Garibaldi. Tema della giornata i dieci anni del Nizza docg, la sottozona  del Barbera d’Asti che ambisce a diventare una denominazione  autonoma  e indipendente. Programma. Saluti del presidente nazionale Onav. prof Giorgio Calabrese, del Cav. Gran Croce Lorenzo Marinello (delegato regionale) e del dott. Giancarlo Sattanino (delegato provinciale).

Introduzione di Gianluca Morino (presidente produttori di Nizza). Interventi del prof. Vincenzo Gerbi, dell’enologo Giuliano Noé e dell’enologo Michele Chiarlo. Alle ore 11, degustazione ‘verticale’ di Nizza docg dal 2009 al 2000. Alle ore 13, gran bollito misto servito nei ristoranti della città.

La partecipazione al convegno e alla degustazione è gratuita e riservata ai soci Onav, accompagnati al massimo da una persona. La quota del pranzo è di 40 euro a persona. Per il convegno e per il pranzo occorre la prenotazione.

, ,

Lascia un commento