>> Una bella avventura con il trifolau Giuseppe Dagna

Di ritorno da uno dei suoi avventurosi viaggi, incontriamo Giuseppe Dagna, canellese, appassionato trifolau, apicoltore e assai conosciuto come volontario dei Vigili del Fuoco. Un innamorato della vita. Insieme a lui, oltre al suo fido Cico (13 anni), due entusiasti  ‘ricercatori’ di avventure che l’hanno accompagnato nella quotidiana ricerca di tartufi.

«E’ stata un’esaltante camminata –  ci raccontano – Armati di bastoni e di pila, siamo stati nel rio Bassano ‘ed Blincin’. Una bella avventura, fin dal primo mattino, alla scoperta della natura incontaminata. Con Dagna ed il suo cane, abbiamo provato, anche noi, che veniamo dalla città, l’esaltante ricerca del tartufo. Dopo che lui aveva trovato un bel tesorino, ci siamo esaltati fino al punto di portare via una manciata di terra al profumo di tartufo».

Le visite a scopo didattico, sono gratuite, dettate dal grande amore alla natura, al territorio e, ovviamente, a tutto il mondo del tartufo. Dagna (347.7350073) intrattiene i suoi ospiti in italiano, francese, inglese e spagnolo.

, , ,