>> Tutto pronto per il 16° Rally d’inverno

A meno di 24 ore dalla chiusura delle iscrizioni al 16° Rally d’Inverno (sabato 17 e domenica 18 novembre, ad Acqui) la macchina organizzativa delle Team cars 2006 ha positivamente superato il collaudo del percorso di gara, dovendo solo apportare una piccola modifica al tratto di trasferimento a causa di lavori sulla statale Bubbio – Cassinasco.

La modifica, comunque, non causerà cambiamenti nella tabella tempi della manifestazione. Al momento gli equipaggi iscritti alla 16° edizione del Rally d’Inverno sono più di 60, tra cui si segnalano nomi di spicco del rallysmo piemontese come Italo Ferrara che parteciperà a bordo di una vettura WRC. In classe S2000 è sicura la partecipazione del casalese Gianluca Verna, trionfatore quest’anno al Rally Race “I colli di Casale Monferrato”, mentre in S1600 cercherà di trovare un posto sul podio assoluto il giovane Alessandro Bosca. Tra gli acquesi in gara si segnalano Roberto Benazzo, a bordo di una nuovissima R4, e Pierluigi Alternin oltre a Montana, alla sua seconda gara in FN2. Battaglia si prospetta anche tra gli equipaggi femminili capeggiati da Cristina Tadone (R3) a cui seguiranno Elisabetta Contu (N3) e Gabriella Montrucchio (A0).

Premio ai 5 migliori scattiI – Il comitato organizzatore, sempre attento a creare eventi collaterali alla manifestazione sportiva, ha indetto in concorso fotografico per i migliori cinque scatti. Gli scatti dovranno essere inviati direttamente all’addetto stampa via mail (marco.lazzarino@hotmail.it) entro 3giorni dalla fine della manifestazione indicando solo il proprio numero di telefono senza nominativi o altro che possa far riconoscere l’autore. Le immagini, una per ogni fotografo, dovranno riferirsi esclusivamente ai concorrenti in gara e dovranno avere una buona risoluzione.

Le 5 migliori foto saranno premiate e pubblicate sul sito VMmotorteam e verranno inserite nel calendario VMmotorteam 2013. Il fotografo autore dello scatto sarà contattato direttamente dal comitato organizzatore. L’appuntamento, per tutti gli appassionati, è quindi per sabato 17 Novembre quando il 16° Rally d’Inverno prenderà il via con le verifiche sportive e tecniche presso il Clipper Bar ed il Kursaal Club ad Acqui Terme. La manifestazione entrerà nel vivo domenica 18 Novembre, quando le vetture dopo la partenza saranno chiamate a percorrere quattro volte il tratto cronometrato prima di giungere sul palco di arrivo allestito presso il Kursaal Club alle ore 16.47.

,