>> ADMO: spettacolo di beneficenza “Balliamo sul Mondo”

Si terrà venerdì 9 novembre, al Teatro Alfieri di Asti, la serata benefica di spettacolo e danza “Balliamo sul Mondo”, giunta quest’anno alla settima edizione, organizzata da Confesercenti e CNA, con il patrocinio del Comune di Asti e il contributo della Cassa di Risparmio di Asti.

Sul palco del Teatro Alfieri si esibiranno quattro scuole di danza astigiane My Day, Pro Arte Danza, Centro di Danza, Circolo Arte Danza e l’ospite d’onore della serata Nicolò Noto, giovane ballerino astigiano, in questi giorni in tour nei maggiori teatri italiani. Presenterà lo spettacolo il giornalista Flavio Duretto.

L’evento ha come obiettivo la raccolta fondi da destinare all’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, sempre impegnata a  promuovere idee finalizzate a diffondere la cultura della donazione del midollo osseo e cellule staminali. Nei manifesti  “in ricordo di Miki” è in memoria della moglie di Marcello Avidano Responsabile Comitato Locale ADMO “Balliamo sul Mondo” è un’iniziativa che lega le attività commerciali cittadine a un progetto di solidarietà che dal 2005, in cui è stata organizzata la prima edizione  a favore dell’Associazione Croce Blu Onlus,  sostiene, ogni anno, con una serata di intrattenimento, un’associazione a cui destinare i proventi in beneficenza: nel 2006 l’Associazione Parent Project onlus, nel 2007 l’Associazione Morbo  Duchenne e Beker, nel 2008  Libera, nel 2009 l’Associazione Con Te cure palliative Astigiane onlus, nel 2010 Unicecef, nel 2011 l’Associazione Enrico e Ilaria sono con noi, in memoria dei figli di Mario Vespa, Capitano del Palio di Asti.

“L’iniziativa, che mette insieme, per la prima volta, il settore commerciale e il sostegno sociale, è nata con lo scopo di far conoscere alla collettività la funzione dell’attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, per creare un circuito di solidarietà all’interno della nostra città, – ha spiegato Mauro Ardissone, Presidente di Confesercenti. – Abbiamo sempre cercato di proporre serate di alto livello e, negli anni scorsi, la grande partecipazione è stata la prova del gradimento da parte dei cittadini, permettendo di raccogliere cifre considerevoli che sono state totalmente destinate all’associazione Onlus scelta. Ringraziamo anticipatamente tutte le persone che, partecipando, sosterranno l’operato dell’Associazione ADMO e le scuole di danza che si prestano, gratuitamente, alla preparazione e alla realizzazione dello spettacolo. Crediamo fortemente nell’impegno dei più giovani e con l’obiettivo di valorizzare anche le loro espressioni artistiche abbiamo voluto coinvolgerli e dar loro spazio per esprimersi attraverso l’arte della danza.”

,