>> Amministratore di una società edile e di alcuni immobili sconosciuto al Fisco

La Guardia di Finanza di Nizza Monferrato, nel corso di una verifica fiscale svolta nei confronti di una società edile, ha accertato che l’amministratore della stessa risultava sconosciuto al Fisco.

Infatti, oltre a non aver presentato  da diversi anni alcuna dichiarazione dei redditi, gestiva in maniera continuativa, da un decennio, alcuni immobili, in diversi Comuni dell’astigiano, abitati dai proprietari stranieri solo durante le vacanze, occupandosi della loro manutenzione, del pagamento delle bollette, della tenuta in buono stato dei beni e di ogni altra necessità. Per tale occupazione, l’interessato ha sempre percepito una retribuzione mensile, mai comunicata all’Erario, per un ammontare annuo variante da 10.000 ad oltre 22.000 euro.

La documentazione riguardante l’amministrazione per conto terzi degli immobili è stata rinvenuta nel corso dell’accesso effettuato dalle Fiamme Gialle nel domicilio dell’uomo ed ha portato all’immediato avvio di una verifica fiscale nei confronti dell’attività individuale svolta, alla quale è stata attribuita d’ufficio una partita Iva, con la ricostruzione, per gli anni non prescritti, di ricavi sottratti all’imposizione per quasi 75.000 euro nonché Iva non versata per oltre 14.000 euro.

Sono state anche verbalizzate la mancata presentazione delle obbligatorie dichiarazioni dei redditi nonché l’omessa tenuta delle previste scritture contabili con le annesse sanzioni.

, ,