>> Arrestati per furto aggravato a bar ristorante di Moncalvo

La notte di domenica 7 ottobre, i carabinieri di Moncalvo hanno arrestato per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale due romeni: Stefan Chirvase, 22enne, domiciliato ad Asti e Oancea Catalin, 26enne, domiciliato ad Aosta.

Allertati dal proprietario del bar ristorante denominato “La tavernetta” di Moncalvo, che al momento della chiusura aveva notato sui sensori infrarossi posti all’interno del locale del nastro adesivo messo allo scopo di “inibirli”, verso le ore 4 circa i carabinieri, appostati all’interno del bar, vedevano i due romeni, che si introducevano dopo aver forzato la porta di ingresso, ed iniziavano a rubare tabacchi e gratta e vinci.

A quel punto intervenivano per bloccarli ed arrestarli per furto in flagranza e resistenza a pubblico ufficiale. Dall’inizio dell’anno i carabinieri di Asti hanno arrestato 29 persone per furto, denunciandone 146 per lo stesso  reato. La popolazione è invitata dai carabinieri a collaborare, chiamando il numero di emergenza 112 per segnalare eventuali persone o mezzi sospetti.

, , ,