>> Tour operator in visita alla città di Canelli

Tour operator in visita alla città di Canelli. L’iniziativa è del Centro estero per l’internazionalizzazione, braccio operativo della Regione Piemonte, che con l’Assessorato al turismo regionale e gli operatori locali ha organizzato, venerdì 28 settembre, un educational tour sul tema “Trekking in collina”.

Segmento turistico in forte ascesa, come ha spiegato Angelo Feltrin direttore dell’ente, con un numero sempre crescente di appassionati che cercano questo tipo di vacanza. Il gruppo, formato dagli austriaci Heidi Reiss-Edlinger di Bel- Art Kunst- und Musikreisen e Andreas Schintlmeister di Eurobike — Eurofun Toursitik GmbH, Kerstin Heintzel di Eberhardt Travel GmbH, Silke Reinhart rappresentante di  Tourgourmet, Sonja Schupsky della Vinovia Weinwanderreisen tutti provenienti dalla Germania, e dagli svizzeri Peter Th. von Arx di Explorer Tours & Travel Ltd e  Patrik Sauder della Eurotrek Ag, dopo la visita alle “Cattedrali sotterranee”, è stato ricevuto all’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana dal presidente Andrea Ghignone, dall’assessore provinciale al turismo Luigi Marinetto e dall’assessore a commercio e promozione del Comune Giovanni Vassallo.

Durante l’aperitivo Marinetto e Vassallo hanno presentato le eccellenze canellesi e astigiane, con particolare riferimento alla candidatura Unesco, al patrimonio enologico e naturalistico. È seguita la cena al ristorante dell’enoteca. Nella foto, il gruppo di tour operator con il dottor Feltrin (primo da destra), gli assessori Marinetto e Vassallo.

,