>> Uno sportello temporaneo per la vendemmia 2012

Il Centro per l’Impiego della Provincia di Asti ha attivato nei propri locali di Asti, in corso Dante n. 31, uno Sportello Temporaneo dedicato alla vendemmia, cui possono rivolgersi sia le aziende agricole che ricercano manodopera da adibire alle operazioni di raccolta delle uve, che i lavoratori interessati ad essere segnalati per l’impiego nello svolgimento delle medesime.

Possono esprimere la propria candidatura anche i pensionati e gli studenti fino a 25 anni (ancorché non diversamente inscrivibili come “disoccupati”), consentendo la legge il loro utilizzo in attività agricole con il sistema dei buoni lavoro o voucher. Si ricorda che per gli studenti vige la regola della compatibilità con gli impegni scolastici, stabilita dalla circolare del Ministero del Lavoro n. 18/2012.

Ai lavoratori si consiglia di presentarsi in orario d’ufficio (ore 8.30 – 12.30 dal lunedì al venerdì) muniti di curriculum vitae, mentre le imprese vengono ricevute previo appuntamento, telefonando al numero 0141 433425.

,