>> Al via la rassegna artistica “La Corte, i diavoli e i commedianti”

A partire da oggi, martedì 10 luglio, nel cortile di Palazzo Ottolenghi (corso Alfieri 350, Asti), si svolgerà la rassegna musicale “La Corte, i diavoli e i commedianti”, tutte le sere, tranne il lunedì, dalle ore 19, fino a domenica 16 settembre 2012.

La Corte, i Diavoli e i Commedianti “affiancherà e supporterà anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2011 nei Giardini di Palazzo Alfieri, la rassegna di Asti Musica 17 con eventi all’interno del cortile di Palazzo Ottolenghi. Infatti, al termine dei singoli concerti di  Asti Musica, il popolo musicale, e qualsiasi altra “tipologia” di pubblico, si trasferirà all’interno della “Corte” del suggestivo “cortile Ottolenghi ” dove “altri musici, diavoli e commedianti” continueranno ad intrattenere il pubblico. Un bar “essenziale” ma “frizzante” (come il barman, Davide Santagata) sarà a disposizione delle “cortigiane e cortigiani” per placare la sete del popolo della notte.

“La Corte, i Diavoli e Commedianti” prosegue anche dopo la conclusione di Asti Musica proponendo un vero e proprio calendario di eventi artistici a 360° così da tenere “attiva e viva” la città di Asti, come merita, e continuare a portare il testimone per  “Una città in Festival.

Ecco solo alcuni degli artisti che animeranno “la Corte” di Palazzo Ottolenghi: I Chunks, Maria Olivero, i Ribbon Ink, Alberto Barbi, Simone Poncino, Orchestra Sinfonica di Asti, i Dance Calling, i Lem Motlow, Claudia Fresu, Sergio Danzi e Ileana Spalla, gli Eva Mon Amour, Locomotion Blues Band,Tuzzi DJ, Jos Griffioen, Chiara Buratti, Manuela Avidano, Circolo Vertigo, Alessandro Guarino, Francesco Visconti, Elena Maro, Davide Russo, Tormento+Fax Beat+DJ Fede, Sindrome di Cassandra, Mario Nosengo, My Day Academy, Scuola di recitazione “Teatralmente”, Arizona Dog, Serena Schillaci, Teatro degli Acerbi, Fabrizio Caraffa, gli Audioconika, Stefano Zoanelli, Ernesta Aufiero, Beppe Giampà, Italo Colombo, Federico De Martino, Flavio Tosetti e tanti altri.

Info: 3663926785/ 33854400518 “La Corte, i Diavoli e i Commedianti” è anche su Facebook. La manifestazione è possibile grazie al patrocinio del Comune di Asti e all’Assessorato alla Cultura e Manifestazioni.

,