>> Incontro annuale della Chiesa Evangelica di Asti con la cittadinanza

Anche quest’estate gli evangelici lasceranno la loro moderna chiesa di via Monti, ad Asti, per essere presenti in centro città.

Da sabato 23 giugno a domenica 1 luglio si daranno appuntamento, com’è ormai consuetudine, nell’area Fabrizio De Andrè – ex caserma Colli di Felizzano – per una manifestazione che ha come titolo un brano del Vangelo di Marco: “Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura” (16,15).

La manifestazione si svolge con il patrocinio del comune di Asti ed è rivolta a tutta la cittadinanza: canto, riflessioni bibliche, esperienze personali connoteranno le riunioni. “Ancora una volta l’Amministrazione comunale – dichiara Vincenzo Martucci, pastore della Chiesa – ha mostrato grande sensibilità verso il nostro progetto spirituale e sociale. La nostra Chiesa è un vero e proprio spaccato della società astigiana, con una significativa presenza di giovani, e non si vuol esimere dal dare il proprio contributo in un tempo di crisi come l’attuale”. In tutta la penisola le chiese evangeliche che si identificano come “Assemblee di Dio”, confessione religiosa che può vantare un’intesa con lo Stato, ai sensi dell’art. 8 della Costituzione, sono oltre mille.

Terminata la manifestazione, quanti vorranno approfondire la conoscenza del mondo evangelico potranno seguire le riunioni che si tengono regolarmente nella chiesa di via Monti il giovedì sera, per approfondimenti di carattere biblico e teologico, e la domenica per il culto evangelico.

,