>> 11° Rally del Moscato, brindisi all’Asti docg sabato 30 giugno e domenica 1 luglio

Mentre si va delineando l’elenco iscritti di questa undicesima edizione del Rally del Moscato Challenge 1^ zona, la 991 Racing sta pianificando le manifestazioni collaterali che accompagneranno l’evento. A questo proposito è stato siglato un importante accordo di collaborazione con il Consorzio dell’Asti docg  che per la prima volta lega il proprio nome alla manifestazione sportiva cuneese.

Nella due giorni di gara, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, a Santo Stefano Belbo (Cn),   il Consorzio Asti docg sarà presente con uno stand di degustazione gratuita allestito al parco assistenza e all’arrivo. Particolarmente soddisfatto Beppe Sarotto patron della 991 Racing. “Siamo lieti di poter annoverare fra i nostri partner uno dei simboli più marcati della tradizione di questo luogo. Sarà l’occasione per unire un evento sportivo diventato ormai un appuntamento fisso di questo periodo fra i più importanti nel ricco panorama di manifestazioni con il gusto, la storia e la tradizione enologa conosciuta in tutto il mondo. Mai così adatto quindi il nostro slogan “Vieni a brindare con noi!”

Il consorzio Asti docg è stato fondato nel 1932. Il compito primario di questo consorzio è svolgere una capillare attività di tutela e valorizzazione dell’immagine sia dell’Asti che del Moscato. Il consorzio è costantemente impegnato nella ricerca finalizzata al miglioramento produttivo e alla promozione sia del prodotto che del territorio in cui nasce, oltre al controllo dell’intera filiera a tutela delle aziende sia al consumatore finale. Un territorio vasto che comprende 53 Comuni ed interessa le province di Alessandria, Asti e Cuneo: qui la superficie totale del vigneto a Moscato bianco è di quasi 10.000 ettari, suddivisa tra oltre 6800 vignaioli.

,