>> Presentato l’8° Tour tra Langa e Monferrato

Si è tenuta nel ristorante “C’era una volta” di Canelli, nella serata di martedì 5 giugno, la presentazione dell’ottava edizione del “Tour tra Langa e Monferrato”, gara di Regolarità Storica in programma per domenica 10 giugno in quel di Moasca.

All’aperitivo di benvenuto, sono stati ricevuti i tre ospiti d’eccezione, Gianfranco, Maurizio e Riccardo Imerito, astigiani doc che nei rally nazionali ed internazionali hanno vissuto una grande carriera da copiloti al fianco di svariati piloti blasonati.

, Maurizio e Riccardo ImeritoGianfranco, nella vita Medico di Famiglia e Medico Sportivo, classe 1953 ha condiviso tantissimi successi esordendo nel ’79 e affiancando piloti quali Alberti, Raviola, Viotti, Liatti, Ferrecchi, Vedelago e tanti altri e ha una lista infinita di vittorie assolute e di campionati. Assessore alla Cultura e Sport del Comune di Asti uscente, “Gian” è anche stato Commissario Internazionale Antidoping e Direttore Antidoping Olimpiade Invernali di Torino 2006 e Universiadi 2007.

Maurizio, classe 1958, nella vita fa il geometra e amministra stabili nella provincia astigiana, anche lui inizia nel 1979 e dopo una infinità di vittorie con Liatti, Tabaton, Pianezzola, si laurea Campione Italiano Rally con Piero Longhi. Nel 2003 è anche stato eletto “Navigatore dell’anno”.

Ed infine il giovane Riccardo (1987), figlio di Gianfranco che inizia la sua avventura sui sedioli di destra nel 2008 al fianco di Venturello, D’Ambra, Araldo, Bianchi e quell’intramontabile Italo Ferrara che lo vuole con sè anche al prossimo Rally Coppa d’Oro nel week-end del 16 e 17 giugno.

Tre personaggi un solo nome. Un nome, una garanzia. Che per tre generazioni ha letto e continuerà a leggere “note” sulle più belle prove speciali dei rally nazionali ed internazionali.

Infine il neo Presidente del team organizzatore “Lancia & Co”, Guido Mo, noto auto ricambista di Canelli ha salutato tutti dando l’appuntamento all’appassionante 8° Tour tra Langa e Monferrato che prenderà il via da Moasca alle 11 di domenica 10 giugno e vedrà l’arrivo a Costigliole d’Asti alle ore 15,00 e la premiazione ancora a Moasca per le ore 17,00 durante una saporita “merenda” sotto le mura del Castello.