>> Iniziate da Bologna le eliminatorie del “Moncalvo in Canto”, a luglio si parte con la danza

Da domenica 13 maggio avranno inizio le fasi eliminatorie del “Moncalvo in Canto”, con la prima tappa prevista a Bologna (moderno e musical) e con prosecuzione in diverse città d’Italia (prime fra queste: Catania il 19 e 20 maggio e Milano, il 25 maggio).

Sabato 30 giugno, avrà luogo la cerimonia inaugurale del “Moncalvo in Danza Festival” workshop di danza classica e moderna (direttore artistico Massimiliano Vacchina) che si svolgerà i primi di luglio, i cui ospiti saranno l’Ètoile della danza Carla Fracci, il Maestro Giuseppe Carbone e il regista Beppe Menegatti che, con la speciale madrina Fioretta Mari e diversi docenti di “Moncalvo in Canto” presenti nella città monferrina in quanto impegnati negli stage di lirico, pop e musical, presenzieranno lo spettacolo tenuto da Erica Brindisi “Smania di Vivere” con il patrocinio dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Oltre il centinaio gli iscritti al “Moncalvo in Danza Festival”, provenienti da ogni zona dell’Italia. Docenti di spicco: Alex d’Orsay, Angelo Monaco, Beatrice Belluschi, Ludmill Cakalli, Anna Rita Larghi, Elisabetta Terabust, Donatello Jacobellis, Mauro Mosconi, Francesco Nappa, Pasquale Tafuri, Tatiana Sulejmani, Anbeta Toromani e Caterina Buratti.

Info: Ufficio Csen di Moncalvo aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 15,30 alle 18,30. Tel. 0141.917660 – info@moncalvoindanza.it.

, ,