>> Alice Franco testimonial dei vini doc e docg astigani

Dopo aver inaugurato in veste di madrina la Fiera Città di Asti, Alice Franco, campionessa europea e bronzo mondiale nella 25 km di nuoto in acque libere, si appresta a promuevere in veste di testimonial un’eccellenza del territorio astigiano: i vini doc e docg.

Il progetto di promozione dei vini di qualità promosso dall’Unione Europea che ha delegato a sua volta la Regione Piemonte, sarà sviluppato dall’Antica Cantina di Canelli che oltre ad impegnarsi nelle più classiche attività relative ad eventi tematici e fiere di livello internazionale, svilupperà l’attività promozionale sul territorio attraverso alcune iniziative alternative.

Alice Franco supporterà con la sua presenza le varie iniziative. La prima manifestazione in cui verranno promossi i vini doc e docg sarà la Festa del Calcio giovanile che si svolgerà allo Stadio di Asti sabato 19 maggio a partire dalle 15, appuntamento che nelle passate edizioni ha coinvolto oltre 2500 persone. Nel pomeriggio dedicato ai giovani calciatori sarà possibile degustare le specialità enologiche locale e incontrare la campionessa di nuoto che sarà presente allo Stadio.

, ,