>> Un libro sul calcio astigiano e la Festa del calcio giovanile

Sabato 12 maggio, alle ore 11,30, nella Sala consiliare della Provincia di Asti, in piazza Alfieri, alla presenza di almeno due rappresentanti per Società sportive, sarà presentato alle autorità e agli organi di stampa il libro “Asti il calcio 2012” scritto con il contributo di allenatori, presidenti, società, squadre e giocatori, presenti sul libro sin dalla prima edizione di 15 anni fa.

La Federazione consegnerà una pergamena “Premio Fedeltà'” alle aziende che hanno contribuito alla realizzazione di tutte le quindici edizioni della pubblicazione. L’evento calcistico dell’anno, per la Provincia di Asti, vedrà anche quest’anno la partecipazione di oltre 30 società calcistiche con le loro oltre 120 squadre giovanili. Ricordiamo che l’edizione scorsa ha contato la presenza di ben 1.283 (milleduecentottantatre) calciatori e 88 tra dirigenti e allenatori.

Sarà inoltre presentata la dodicesima edizione della “Festa del calcio giovanile” che avrà luogo allo stadio di Asti sabato 19 maggio. Al termine dell’incontro saranno offerti ai presenti aperitivi con i vini Doc e Docg proposti dall’Antica Cantina di Canelli.