>> A “Mezzogiorno in famiglia” riflettori puntati ancora su Canelli

“Mezzogiorno in famiglia” torna ad accendere i riflettori su Canelli. La popolare trasmissione di Rai Due, in onda ogni weekend dalle 11,30 alle 13, che mette in competizione i Comuni d’Italia sabato 12 e domenica 13 maggio sarà nuovamente in città. Proporrà, in diretta, la gara che vedrà contrapposti Canelli e  Bressanone, comune friulano, nei quarti di finale del singolare torneo.

Tra gennaio e febbraio per quattro settimane la squadra canellese è stata ospite fissa in tivù, battendo più di un agguerrito concorrente classificandosi al secondo posto nella classifica provvisoria. Nel prossimo fine settimana si deciderà che sarà il quarto finalista: in palio, per il Comune vincitore dell’edizione 2011-2012 di Mezzogiorno in Famiglia, uno scuolabus.

L’Ufficio manifestazioni sta lavorando per preparare la lunga diretta. Si sa che in piazza Aosta, luogo scelto dalla produzione per le riprese, sarà allestito uno spaccato della rievocazione storica dell’Assedio di Canelli e una vetrina dell’enogastronomia locale. Da Roma si aspetta con trepidazione la definizione dei giochi che saranno svolti in piazza.

Quasi decisa la squadra che, venerdì mattina, partirà per Roma, chiamata alle prove in studio: le prove di abilità che si sono svolte tre settimane fa tra i candidati hanno già individuato i portacolori azzurri. A guidarli sarà Filippo Larganà. A condurre la diretta la bella presentatrice Roberta Gangeri.

,