>> Arrestato magrebino per detenzione di droga

Alle ore 7 di venerdì 4 maggio, i carabinieri della Compagnia di Asti, insieme alla polizia di Stato, intervenivano ad Asti, in corso Savona, a seguito di segnalazione sui numeri di emergenza 112 e 113, di un’aggressione da parte di un nordafricano nei confronti di due ragazze.

Giunti sul posto, gli intervenuti trovavano due donne – una 31enne ucraina, residente ad Asti ed una 20enne rumena, senza fissa dimora, che in stato di agitazione riferivano di avere avuto poco prima un diverbio con un conoscente, conclusosi con delle percosse ai loro danni.

Il nordafricano, G.H. 31enne marocchino, avvedutosi dell’arrivo delle forze dell’Ordine, cercava di dileguarsi chiudendosi all’interno della propria abitazione, da una finestra dalla quale, prima che gli operanti riuscissero ad entrare, lanciava per disfarsene, quattro involucri termosigillati.

Gli agenti ed i carabinieri, notato il gesto, recuperavano immediatamente gli involucri, verificando che al loro interno vi si trovava della cocaina (grammi 2 circa) già suddivisa in dosi per lo spaccio.

Lanciandosi da una finestra, nel vano tentativo di dileguarsi, l’uomo veniva immediatamente bloccato e dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

, , ,