>> Al via il Criterium Formula Challenge di San Damiano, sabato 12 maggio

E’ arrivato il momento per l’edizione 2012 del Criterium Formula Challenge di San Damiano. Alle ore 21, nel cuore del piccolo centro astigiano, fra musica e spettacolo, Walter Bugnano e il suo team racconteranno in anteprima la kermesse motoristica che si preannuncia particolarmente attesa. Una due giorni dove non saranno solo i motori il comune denominatore ad attirare sportivi ed appassionati. L’eleganza e il fascino femminile saranno la cornice ideale dell’evento. La presenza di campioni del calibro di Dindo Capello scateneranno l’adrenalina del pubblico. Il resto lo farà il rombo e lo spettacolo delle numerose auto iscritte alla competizione astigiana, unica nel suo genere nella nostra regione.

La serata inizierà con una sorpresa. Parole e musica riusciranno a creare il giusto feeling per un pubblico che si preannuncia delle grandi occasioni. In questa cornice prenderà ufficialmente il via il San Damiano Motor Event 2012, pensato per guadagnarsi una collocazione stabile nel panorama degli eventi in questa zona. I motori si accenderanno sabato 12 maggio subito dopo le consuete verifiche Tecniche e Sportive. I primi giri di pista serviranno per conoscere a fondo un tracciato leggermente modificato rispetto allo scorso anno.

La prima giornata terminerà con una grande serata musicale dove verrà eletta “Miss San Damiano Motor Event”. Intanto il pensiero sarà proiettato alla domenica quando piloti e vetture si sfideranno nelle varie batterie per accedere alla finale. L’adrenalina coinvolgerà anche il pubblico che potrà partecipare al concorso “Vieni a fare un giro con me”. Iscrivendosi attraverso il sito internet del San Damiano Rally e su quello di Piemont Rally sei fortunati estratti avranno infatti la possibilità di fare un giro di pista sull’Audi R8 a fianco di Dindo Capello vera star della manifestazione. Abbiamo incontrato il pilota di Santo Stefano Belbo per una simpatica chiacchierata. Radio Valle Belbo Grd è la Radio Ufficiale dell’evento.