>> 3^ ed. “E’ primavera”, fiera dei fiori e del giardinaggio

Sabato 5 maggio, in via Giovanni  XXIII, via Filipetti e piazza Gancia, si svolgerà a Canelli la terza edizione di “E’ Primavera”, appuntamento dedicato ai fiori e al giardinaggio, alle attrezzature da giardino, all’hobbistica, al piccolo artigianato, all’agricoltura biologica e ai prodotti locali L’iniziativa è dell’associazione commercianti “Giovanni XXIII° Street”, in collaborazione con la Pro loco Antico Borgo Villanuova di Canelli, l’assessorato al Commercio e il patrocinio del Comune. Programma. Si parte dalle  ore 9,00 per tirare  anche sino dopo le 20.

Una cinquantina le bancarelle in arrivo da astigiano, cuneese, alessandrino, torines. Nell’area pedonale, oltre agli espositori florovivaisti, spazio ai laboratori didattici,  alle esposizioni di auto e moto d’epoca, ai giochi gonfiabili per bambini e alle evoluzioni dei quad. Tra gli espositori la onlus “Gli Gnomi” di Torino e “Adotta un filare” di castagnole Lanze.

Dalle 15,30 sfilata di moda per bambini a cura del “Club di Tobia” e per i giovani curata da “Master Moda”. Seguiranno saggi di danza con le scuole “Kimbara” e “Universal dance” e l’esibizione dei Tamburini di Canelli. Spazio anche alla solidarietà, con gli stand della Croce Rossa Italiana, Aido e “La pianta grassa diventa solidale”, iniziativa a favore del gruppo cure palliative “Con te” dell’Asl Asti. Per tutta la giornata i volontari delle Pro loco Antico Borgo Villanuova di Canelli e di San Marzano proporranno i piatti tipici della tradizione monferrina e le “friciule”. «Il nostro intento – dicono dall’associazione Giovanni 23° Street – è il piacere e il gusto di organizzare un evento che rilanci e proponga la vita di quest’area cittadina, ora rinnovata ma sempre un po’ ai margini». Foto. Un’immagine della scorsa edizione.

,

Lascia un commento