>> Solidarietà: partita di calcetto a sei organizzato da “Il ponte di Pietra”

L’associazione di Volontariato “Il ponte di Pietra” (presidente Ilona Zaharieva), da sempre impegnata nell’integrazione e nella reciproca conoscenza fra cittadini macedoni ed italiani, organizza il secondo incontro di calcetto a sei in rappresentanza delle varie etnie presenti sul territorio locale. Come per lo scorso anno, domenica 29 aprile, dalle ore 9 alla fine del torneo, sarà il Palazzetto dello Sport di Canelli ad ospitare la manifestazione sportiva a cui faranno da contorno la distribuzione di panini, dolci e bevande con tipici prodotti macedoni.

Quest’anno, l’associazione ha deliberato di destinare l’intero ricavato della manifestazione ad un fondo di solidarietà a favore di Sanja Cavdorova di Stumiza, in Macedonia, affetta dalla nascita da gravi problemi di paralisi cerebrale e che necessita di un intervento non effettuabile nel proprio paese. Nulla unisce più dello sport, soprattutto quando è fatto per ritrovarsi più che per competere, in amicizia e con un preciso scopo di solidarietà verso una ragazza di 26 anni a cui la vita ha negato quello a cui tutti i giovani hanno diritto.

L’Associazione “Il Ponte di Pietra” continuerà a farsi carico di questo progetto con altre iniziative confidando, come sempre nella collaborazione dei cittadini macedoni residenti sul nostro territorio e su quella delle organizzazioni locali che, già altre volte, si sono dimostrate sensibili alle proposte dell’Associazione.

, , ,