>> Santostefanese, pallapugno serie A

Nella piazza di S. Stefano Belbo, sabato 24 marzo, presentata dal giornalista ed appassionato di balôn, Fabio Gallina, si è svolta la festa di presentazione della Santostefanese di pallapugno ‘Pallapugno A. Manzo’. Presenti il sindaco Luigi Icardi, il responsabile del Coni di Asti Piercarlo Molinaris, i campioni del passato Massimo Berruti, Beppe Corino, Sergio Corino e il pilota di fama mondiale Dindo Capello, il presidente della “Pallonistica Santostefanese A. Manzo”, Frabrizio Cocino ha illustrato le coraggiose scelte della società che sarà impegnata nel prossimo campionato di serie A con il giovane Massimo Marcarino in battuta, Flavio Dotta da “spalla”, Piergiorgio Alossa, Stefano Nimot e Andrea Macario a contendersi i due posti da terzino; in panchina il d.t. Italo Gola, il preparatore atletico Fabio Amandola ed il masseur Stefano Laguzzi; gli sponsor sono Poggio Sciacquatrici di Canelli, Araldica vini di Castel Boglione, Audi Zentrum di Asti e Gelato Caffè di Canelli.

Ai giocatori della prima squadra si affiancheranno quelli dell’Under 25, degli Allievi e della Juniores. Il sindaco ha ricordato come in un momento di difficoltà come questo, lo sport e soprattutto gli sport popolari come la pallapugno stiano ricevendo dal Comune e dalla Regione sempre maggiori attenzioni.
Il presidente Cocino, riferendosi alle possibilità della squadra in campionato, ha parlato di una Santostefanese agguerrita: «È una squadra che al giovane Marcarino che ha maturato una buona esperienza in B, abbiamo affiancato giocatori esperti come Dotta, Nimot e Alossa, che conoscono bene la piazza ed hanno indubbie qualità. Fare bene, riportare i tifosi all’Augusto manzo e divertirli con il bel gioco, questo è il nostro obiettivo».

,