>> Anziana vedova pedinata e rapinata anche della dentiera d’oro

I carabinieri di Asti hanno arrestato i due autori di una rapina consumata lo scorso 1° marzo nel centro di Asti ai danni di una vedova 82enne, al suo rientro dal consueto giro in chiesa delle prime ore del mattino.

La malcapitata, pedinata sino all’uscio di casa, una volta raggiunta, era stata immobilizzata e costretta con la forza ad entrare in casa. Derubata dei pochi soldi che teneva nel portafogli, di una catenina e di altri oggetti preziosi, tra cui una protesi dentaria in oro, solo dopo alcuni giorni, superata la paura, aveva trovato il coraggio di denunciare il fatto.

I carabinieri di Asti in breve tempo sono riusciti ad individuare diversi elementi di responsabilità nei confronti di due cittadini albanesi, Filipi Mark pregiudicato 36enne, e un minorenne del 1995, entrambi residenti in Asti.

E’ inoltre emersa la figura di una terza persona che si presume complice nella rapina, un italiano la cui posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Gli inquirenti hanno potuto raccogliere sul conto dei malviventi numerosi indizi di colpevolezza, che hanno evidenziato, tra l’altro, che il piano era stato ben congegnato da giorni con pedinamenti ed appostamenti.

I due arrestati sono stati associati alle Case Circondariali di Asti e di Torino Ferrante Aporti. I carabinieri del Nucleo Operativo di Asti proseguono nelle indagini al fine di  identificare eventuali altri complici.

, , ,