>> Un convegno sul piano energetico provinciale

I temi dell’energia e della semplificazione amministrativa saranno trattati in due incontri in programma venerdì 2 marzo e lunedì 5 marzo nel salone del consiglio provinciale, ad Asti.

Al primo, rivolto a tecnici pubblici e privati (con valenza formativa sui decreti riguardanti le liberalizzazioni) parteciperanano tecnici ed esperti che discuteranno di modalità che deve adottare la pubblica amministrazione  per operare con buone prassi, ispirate alla trasparenza e alla semplificazione.

Il secondo a carattere divulgativo sarà dedicato ad un convegno in cui verranno presentati gli sviluppi del Piano Energetico Provinciale. “Sarà l’occasione – dichiara l’assessore provinciale Pierfranco Ferraris – per rendere noti alcuni progetti innovativi in tema di energia, espressi dal territorio. Con questa iniziativa cerchiamo di affrontare organicamente e pragmaticamente due aspetti – energia e semplificazione – strettamente correlati, che possono contribuire sia a livello locale che a livello più ampio allo sviluppo di una politica ambientale realmente sostenibile”.

,

Lascia un commento