>> Un progetto socio assistenziale itinerante con la Cri, il Lions e il Rotary

Con lo slogan “Ricordarsi di ieri per meglio agire domani”, la Cri, Comitato locale di Canelli, in collaborazione con il Lions  club  Nizza  Monferrato-Canelli  e  il  Rotary Club Canelli–Nizza Monferrato, organizza un progetto di Assistenza Socio Assistenziale itinerante alla popolazione ed, in particolare, quella appartenente alla terza età, residente nella Comunità Collinare tra Langa e Monferrato e nella Comunità montana Langa Astigiana, territorio di competenza del Comitato locale Cri di Canelli.

Il progetto giunge in un momento d’incertezza e di crisi, in cui i trasferimenti regionali si sono sensibilmente ridotti mettendo a rischio l’efficacia dei servizi erogati, a partire proprio da quelli socioassistenziali.

Il servizio di assistenza sarà effettuato, in un primo periodo, alla domenica, partendo dal mese di aprile per proseguire fino al mese di ottobre. L’operatività sarà garantita da personale medico ed infermieristico volontario della C.R.I e dei Club di Servizio aderenti ed utilizzerà mezzi della C.R.I. Appositamente attrezzati ai servizi previsti.

Dopo una prima fase sperimentale si potrà, grazie anche all’auspicata collaborazione con altri Enti ed Associazioni locali, estendere l’attività di assistenza sia ad un maggiore numero di patologie che ad un territorio più vasto.

Il progetto sarà presentato durante una serata di beneficenza martedì 27 marzo nei locali del Comitato locale della C.R.I di Canelli, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Acqui, Mons. Giorgio Micchiardi, di sindaci ed autorità del territorio.

Gli organizzatori del servizio insistono nel sottolineare i motivi del loro impegno: “Essere vicini alle generazioni che ci hanno preceduto ci insegna ad aiutare quelle future”.

, , ,