>> Arrestati due giovani che avevano appena rapinato un supermarket ad Asti

L’ottima collaborazione tra le diverse Forze di Polizia che operano nella città di Asti e  la tempestiva segnalazione dei cittadini hanno consentito di arrestare due giovani romeni che avevano appena rapinato un supermercato.

L’ultimo episodio martedì 14 febbraio, quando sul numero di emergenza “112” è arrivata, verso le ore 12, una telefonata con la quale veniva segnalato che poco prima due individui, dopo essersi appropriati di vari prodotti esposti sugli scaffali del supermercato Penny Market di corso Alessandria, erano stati fermati da una commessa e, al fine di assicurarsi il bottino, l’avevano afferrata per il collo, spingendola da parte e dandosi alla fuga.

Immediatamente la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri ha inviato sul posto la più vicina delle pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Asti, avvisando nel contempo anche la Sala Operativa della Questura di Asti che, a sua volta, ha allertato le proprie pattuglie.

Poco dopo, nella vicina via Pavesi, una volante della Polizia di Stato ha rintracciato uno degli autori, trovato in possesso della refurtiva; contemporaneamente, nascosto all’interno del vicino parcheggio di viale Alessandria, l’equipaggio della gazzella dei Carabinieri ha individuato il secondo fuggitivo. I due uomini, identificati per Grosu Cristi Robert e Ivan Viorel, entrambi cittadini romeni, classe 1992, pregiudicati, sono stati dichiarati in arresto per il  reato di rapina e condotti alla Casa Circondariale di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

, , , , ,