>> A ‘Mezzogiorno in famiglia’ Canelli bloccata alla 5^ gara

Dopo quattro vittorie consecutive al programma di Raidue Mezzogiorno in Famiglia, nel  week-end dell’11 e 12 febbraio, la città di Canelli ha dovuto cedere al Comune di Servigliano (Fm – Marche). Un risultato che ha lasciato un po’ di amaro, visto che, nell’incontro del sabato, Canelli aveva stravinto per 7 a 0 e domenica aveva vinto le prove per 4 a 2, perdendo però il gioco della ‘Manona’! Ad aprile Canelli parteciperà ai quarti di finale.

Per il sindaco Marco Gabusi: “Resta confermato che, pur dominando, le partite si possono anche perdere. Va bene così!  Al momento, con le quattro vittorie, la nostra squadra risulta al secondo posto. Adesso ci vuole un po’ di ricarica! Ad aprile, nei quarti di finale, ritorneremo in campo contro la settima squadra”.

In diretta da piazza Duca d’Aosta, sabato e domenica,   accompagnati dal sempre grande entusiasmo dei numerosi presenti (nonostante i – 10 gradi) e addirittura dal suono della banda al gran completo, si sono ‘gustati’ l’invitante tavolo di gastronomia locale a cura del ristorante “Grappolo d’Oro”, la rischiosa ‘sfilata’ delle coppie di innamorati (in onore di San Valentino), la gara delle mele, l’antica stampa con torchio del 1800, lo spot con grammofoni e radio che  diffondevano su dischi vinilici le canzoni di San Remo… Il tutto fra tanti fiori messi a disposizione dai fiorai canellesi e i palloncini colorati  dei negozi Amico Giò e del  Centro Gioco Educativo.

Il programma, in onda su Raidue, ha dato così a Canelli l’opportunità di far conoscere e promuovere per  quindici ore l’offerta turistica del territorio, su ampia scala (si parla di oltre due milioni di spettatori per ogni fine settimana). La squadra scesa a Roma per i giochi negli studi televisivi era così composta: Giuseppe Occhiogrosso (capogruppo), Andrea Scarrone, Diego Marangoni, Matteo Cornaglia, Daniele Laino, Giulia Sardi, Simona Berca, Silvia Alessio, Chiara Brusaschetto, Alessandro Barbero e Federica Bruciati (ballerini), Giulia Virelli (cantante).

,