>> Per la quinta volta a Mezzogiorno in Famiglia, con Peynet

Il Comune di Canelli parteciperà, per la quinta volta, al programma Rai Mezzogiorno in Famiglia nel prossimo week-end 11 e 12 febbraio. Questa volta il Comune di Canelli sfiderà il Comune di Servigliano (Fm) Marche, cimentandosi in una serie di giochi di abilità e di cultura.

In diretta da piazza Duca d’Aosta di Canelli prenderanno vita le seguenti rappresentazioni: con la lambretta, il gioco delle mele, il gioco delle uova, gastronomia locale a cura del Ristorante “Grappolo d’Oro” di Canelli, di stampa antica con Torchio del 1800 della Tipografia Modulprint di Incisa Scapaccino.

In occasione dei festeggiamenti di San Valentino domenica 12 febbraio sarà allestita anche rappresentazione di coppie di innamorati riprendendo il famoso disegnatore Peynet che nel 1983 venne a Canelli e lasciò alcuni suoi disegni che verranno esposti e spiegati. I fiori saranno messi a disposizione dai fiorai di Canelli, mentre i palloncini dal negozio Amico Giò e dal Centro Gioco Educativo.

Il programma, in onda su Rai Due tutti i fine settimana, dalle ore 11.30 alle 13.00, darà ancora una volta alla città di Canelli l’opportunità di far conoscere e promuovere su ampia scala l’offerta turistica del nostro territorio.

La squadra questa settimana sarà composta dalle seguenti persone: Giuseppe Occhiogrosso, Andrea Scarrone, Diego Marangoni, Matteo Cornaglia, Daniele Laino, Giulia Sardi, Simona Berca, Silvia Alessio, Chiara Brusaschetto, Alessandro Barbero (ballerino), Federica Bruciati (ballerina), Giulia Virelli (cantante).