>> Iniziato il corso di formazione politico-amministrativa al femminile

Si è avviato lunedì pomeriggio 30 gennaio 2012, nel salone consiliare della Provincia di Asti, il corso  di formazione politico-amministrativa “Protagoniste nei governi locali”, organizzato dalla Consulta delle Elette del Piemonte. “Si tratta di quattro incontri formativi – spiega la vicepresidente della Consulta delle Elette Rosanna Valle – che coinvolgono circa 80 amministratrici locali astigiane, con una folta presenza di giovani”.

All’inaugurazione del corso di formazione, sono intervenute anche il consigliere regionale Angela Motta, il presidente della provincia di Asti Maria Teresa Armosino e il consigliere delegato alle pari opportunità della Provincia di Asti Francesca Ragusa. Il primo incontro, sul tema “Dall’Unità d’Italia ad oggi: 150 anni di impegno politico e di cittadinanza attiva delle donne” ha fatto registrare un notevole interesse.

“È un’iniziativa positiva – ha commentato Rosanna Valle – che consente di formare e aggiornare  buone  amministratrici, ma anche di aiutarle a fare gruppo, a scambiarsi esperienze in occasione di incontri che contribuiscono a cementare dei rapporti non sono amministrativi professionali, ma anche umani”.

I prossimi incontri si terranno il 13 febbraio, sul tema delle strutture e del funzionamento degli enti locali,  il 27 febbraio sul federalismo fiscale e  il 13 marzo sull plitiche europee in materia di  pari opportunità.

, , , ,