>> Riprende la sopraelevazione della caserma dei carabinieri di Canelli

Con la delibera definitiva del Consiglio comunale di Canelli di lunedì 23 gennaio e terminate le ultime  formalità,  a febbraio, riprenderanno i lavori di ampliamento della caserma della Compagnia dei Carabinieri di viale Risorgimento.

Con i lavori sarà elevata tutta la parte del piano terra, attualmente adibita ad autorimessa. Si tratta di una superficie di circa 150 metriquadrati che permetterà di spostare alcuni uffici, di sistemare la nuova centrale operativa e la nuova mensa.

Sarà compito del Comune pagare l’affitto del nuovo ampliamento, dal momento che il Ministero si era rifiutato di versare qualsiasi aumento del canone. La cifra di 20mila euro, già approvata all’unanimità in una precedente seduta del Consiglio comunale, verrà versata, ogni anno, alla società Npg Valle Belbo, proprietaria dei locali, Per il Capitano Lorenzo Repetto “Con l’ampliamento è stato fatto un bel passo avanti che migliorerà sia i servizi che i rapporti con il territorio che merita tutta la nostra dedizione”.