>> In mancanza del numero legale dei consiglieri comunali, sindaco e Giunta abbandonano l’aula

Mercoledì sera 25 gennaio anche il MoVimento5stelle di Asti era presente alla seduta del consiglio comunale di Asti aperto inerente il problema “asili nido” e “Trovamici”.

A questo proposito Gabriele Zangirolami, portavoce della lista Movimento5stelle di Asti, riferisce: “Da subito il consiglio si è trasformato in assemblea pubblica, in quanto è venuto a mancare il numero legale dei consiglieri (strano, no?) e questo la dice lunga sulla voglia dell’amministrazione della città di tenere conto delle richieste dei cittadini.

Forse l’argomento non interessa a chi governa la città  o forse  la ragione è che i bambini  non votano… La cosa più triste e palese è stata vedere il sindaco Galvagno (ndr) che, dopo avere sproloquiato per mezz’ora, si è alzato dalla sua poltrona e, seguito da quasi tutti i componenti la Giunta, ha abbandonato l’aula senza ascoltare (o almeno fare finta di farlo) le ragioni dei genitori chiamati a porre le proprie legittime domande nella speranza (ahimè, dimostratasi vana) di ricevere dalle autorità, adeguate e soddisfacenti risposte. Un segno chiaro e inequivocabile di arroganza assoluta!

Noi sabato pomeriggio saremo in piazza Alfieri a raccogliere le firme per la lista …e ad ascoltare gli astigiani (almeno noi cerchiamo di farlo).”