>> Caccia al tesoro per la città di Asti per adulti e bambini

La Città di Asti diventa lo scenario di un’avventura: due cacce al tesoro una per adulti e una per bambini/famiglie tra chiese e monumenti, tra indovinelli ed enigma da risolvere, con la possibilità di giocare da solo o in gruppo. La Coop. di guide turistiche La Pervinca e la Società di Animazione ed Organizzazione Eventi Enjoyland hanno il piacere di proporre a turisti o semplici appassionati di tutte le età, dal mese di febbraio 2012, un modo del tutto innovativo e divertente per conoscere la splendida città di Asti e la sua gloriosa storia ultramillenaria. Grazie ad una originale “Caccia al tesoro” il visitatore, nei panni di un “esploratore”, potrà scoprire i grandi monumenti della città “dalle cento torri”, addentrandosi in vicoli e giardini.

Il “cercatore per un giorno” dovrà mettere in campo astuzia e spirito di osservazione per risolvere una serie di enigmi che gli permetteranno di volta in volta, con l’aiuto di una mappa, di raggiungere le varie tappe del percorso e trovare finalmente il suo “tesoro”. I partecipanti, suddivisi in coppie o squadre, dovranno inoltre mettere alla prova la propria capacità di lavorare in gruppo, condividendo osservazioni e dubbi con i compagni e facendo forza comune sullo spirito di collaborazione.

Il percorso avrà la durata di circa 3 ore e mezza in cui verranno toccate 13 tappe. Al punto di partenza della caccia sarà allestita una postazione centrale presso la quale verrà distribuito a ciascun partecipante il kit dell’esploratore per un giorno, composto da: mappa della città, penna… Nella postazione centrale verranno consegnate ai partecipanti le prime tre buste contenenti l’indizio per arrivare alle tappe successive.

Presso ciascuna delle postazioni più significative dal punto storico-artistico, una guida professionista darà alcune interessanti spiegazioni sul luogo o sul monumento specifico e consegnerà sia l’indovinello per raggiungere la postazione seguente sia una parola con cui i partecipanti dovranno costruire, alla fine della caccia, una frase che diventerà il motto della giornata.

Al termine della caccia, la squadra che avrà terminato il percorso per prima sarà dichiarata vincitrice della giornata e verrà premiata con una pergamena e con un simpatico omaggio. E’ l’occasione di scoprire una delle più antiche città piemontesi, ricca di bellezze artistiche e di scorci suggestivi, unendo al piacere della visita culturale il divertimento e soprattutto l’opportunità di condividerlo con parenti e amici di tutte le età. Info: 339 5315104 – info@welcomepiemonte.itinfo@enjoyland.it

,