>> Agostino Poggio a San Remo Social come autore di ‘Urlo’

Quest’anno Agostino Poggio parteciperà, come autore, alla prossima edizione del  Festival di San Remo.
La sua canzone sarà sottoposta alla commissione Rai (Gianni Morandi, Gian Marco Mazzi, Gian Maurizio Foderaro…) che sceglierà le nuove proposte del Festival di San Remo anche tramite Facebook.
Nel portale ‘Sanremo Social’ i giovani cantanti possono presentare un brano inedito che sarà selezionato per la kermesse di metà febbraio.

Il cantautore canellese Agostino Poggio vi parteciperà, come autore (infatti i 29 anni del limite regolamentare li ha già  superati da un po’).
La canzone  in gara si intitola ‘Urlo’ e sarà interpretata dalla cantante milanese Jessica Saccomani. Fino all’8 gennaio, la canzone di Poggio sarà possibile votarla sul portale di Sanremo Social.

La commissione sceglierà trenta cantanti, mentre altri trenta saranno scelti in base ai voti sul Web. Di questi sessanta cantanti che si esibiranno il 12 gennaio davanti a Morandi e company a Roma, emergeranno sei che parteciperanno a febbraio al Festival di San Remo.

“Quest’anno la mia partecipazione – spiega Poggio – mi è stata comunicata dall’entourage della Sugar di Caterina Caselli, soltanto la notte di S. Stefano. Si tratta quindi di un primo tentativo che dovrà aprire la strada alla partecipazione del Festival 2013 cui concorrerò con la mia cantante Paola Calvo e con il duo Iride”.

, ,